Condizione

Quota di adesione

La quota annuale di affiliazione alla SSRE è di:
CHF 150.- per membro individuale,
CHF 550.- per membro sostenitore
CHF 50.- per studente.

Membro individuale
Ricevono una Newsletter digitale, quattro volte all’anno, nonché Newsflash complementari. Ricevono, tre volte all’anno, il link per accedere al numero attuale della «Rivista svizzera di scienze dell’educazione». Beneficiano di uno sconto sulla quota di partecipazione al congresso annuale della SSRE e ai congressi delle società omologhe ABC-Educ, AECSE, DGfE e ÖFEB.

Membro sostenitore
Gli istituti di formazione, le università e le scuole superiori pedagogiche possono iscriversi come membri sostenitori indicando un referente. L'adesione come membro sostenitore dà diritto, oltre agli stessi vantaggi di un'adesione individuale, alla visibilità sulla homepage della SGBF e alla menzione al congresso della SGBF. Attraverso l'adesione come membri sostenitori, le organizzazioni educative e gli istituti sostengono la SGBF, la ricerca nel campo dell'educazione e la promozione delle nuove leve in Svizzera.

Doppia affiliazione SSRE/SSSI
A partire dal 2020 le persone affiliate sia alla SSRE sia alla Società svizzera per la formazione degli insegnanti (SSSI) beneficiano di una quota sociale ridotta in entrambe le società. La quota sociale della SSRE è di CHF 125.00 per i soci individuali che sono anche soci della SSSI e di CHF 30.00 per gli studenti.